Ce sont les livres pour ceux qui cherchent à lire le La Storia, à lire ou à télécharger des livres Pdf / ePub et certains auteurs peuvent avoir désactivé la lecture en direct. Vérifiez le livre s'il est disponible pour votre pays et si l'utilisateur déjà abonné aura accès à tous les livres gratuits de la bibliothèque.

La Storia: Five Centuries of the Italian American Experience

La Storia [Pdf/ePub] eBook

La Storia: Five Centuries of the Italian American Experience by Jerre Mangione Book Summary:

From the early Italian adventurers who played an important role in the European expansion across the Atlantic to the political and business leaders of the 1990s, this book tells a dramatic story. The heart of the story is the mass migration that took place between 1880 and 1924, when a whole culture left its ancient roots to settle in the cities and towns of America.

Kissenefrega! La storia di una tribute band (I libri saggi) (Italian Edition)

La Storia [Pdf/ePub] eBook

Kissenefrega! La storia di una tribute band (I libri saggi) (Italian Edition) by Andrea Saolini Book Summary:

La nascita e il successo dei Dressed to Kiss, una fra le più celebri coverband dei Kiss, raccontata da uno dei suoi quattro membri sotto la forma del diario on the road.Più di dieci anni di concerti in giro per l’Italia e l’Europa, un tour insieme allo storico batterista dei Kiss Peter Criss e svariate avventure di ogni genere coinvolgeranno questi quattro ragazzi, animati soltanto dalla smisurata passione per il rock, in un viaggio che segnerà le loro vite per sempre.Il libro contiene la prima sceneggiatura mai scritta da una tribute band: “Un giorno tanto atteso”.

Imparare il tedesco - La storia di Cleopatra (Italiano - Tedesco) Edizione Bilingue (Italian Edition)

La Storia [Pdf/ePub] eBook

Imparare il tedesco - La storia di Cleopatra (Italiano - Tedesco) Edizione Bilingue (Italian Edition) by Redback Books Book Summary:

Scopri un modo divertente e coinvolgente per imparare il tedesco! La nostra nuova serie di testi bilingui Ogni storia unica si ispira a una figura storica ed è scritta in un linguaggio moderno per i lettori di tutte le età! Cerchi un modo divertente e coinvolgente per imparare il tedesco? Abbiamo una serie di libri che fa per te! La nostra nuova serie di testi bilingui offre libri scritti in tedesco per tutti i livelli di apprendimento. Traducendo frase per frase, la corrispondente frase in italiano appare sotto alla frase originale in tedesco in modo da confrontare facilmente vocaboli e struttura della frase. Abbiamo scoperto che questa tecnica di presentazione è un modo divertente e stimolante di imparare. Molti lettori affermano che l’esperienza di apprendimento è simile a quella di completare un puzzle. I nostri lettori apprendono una nuova lingua più rapidamente poiché leggono contenuti interessanti e la traduzione frase per frase fa sì che non venga interrotto il flusso di lettura. Impara due cose alla volta! Utilizzando un linguaggio moderno, presentiamo in modo nuovo importanti ed emozionanti avvenimenti storici, in modo che non solo impari una nuova lingua ma apprendi anche importanti nozioni generali. Allora, sei pronto a studiare il tedesco e contemporaneamente migliorare la tua cultura generale? Se sì, acquista subito la nostra serie di testi bilingui! I libri inclusi nella serie: La storia di Cleopatra Le avventure di Giulio Cesare La notte stellata Con questa edizione ricevi: • Traduzioni che impiegano un linguaggio moderno e colloquiale, così puoi capire meglio quello che è scritto e imparare parole veramente usate oggigiorno dalla gente! • Storie scritte per intrattenerti. Sono divertenti, interessanti ED educative; non vorrai smettere di leggere e imparare! • Storie raccontate in prima persona da diversi personaggi. Questo modo unico di narrare ti coinvolgerà e renderà ancor più gradevole la lettura! • Contenuti basati su fatti, in modo da migliorare la tua cultura generale e imparare allo stesso tempo una nuova lingua!

Civiltà della crisi: Cultura e politica in Italia tra Otto e Novecento (La storia. Temi) (Italian Edition)

La Storia [Pdf/ePub] eBook

Civiltà della crisi: Cultura e politica in Italia tra Otto e Novecento (La storia. Temi) (Italian Edition) by Luisa Mangoni Book Summary:

Una delle maggiori studiose della storia italiana contemporanea mette a fuoco momenti salienti della cultura del nostro Paese – da Cesare Lombroso e la sua lettura della società italiana alle riviste del primo Novecento con la loro reazione al passato positivista; dal fascismo e dalla scelta di una sorta di ritorno all’ordine di cui il fascismo poteva, o voleva, essere considerato strumento al secondo dopoguerra con le sue tensioni e le sue periodizzazioni interne – per cogliere legami e connessioni, continuità e rotture, e infine la perdurante memoria di un passato con cui, al di là delle intenzioni, non si erano fatti completamente i conti.Alcune figure ne sono testimoni esemplari: Delio Cantimori e la sua inquieta e tormentata esperienza degli anni Trenta; Leone Ginzburg con il suo intransigente antifascismo che non gli impediva tuttavia di capire anche se non giustificare; Carlo Levi nel suo passare tra due tempi con apparente distacco e sguardo acuto; Emilio Sereni che del suo significativo percorso porta intero il carico di contraddittorie e irrisolte esperienze.

Testimonianze Medioevali Per La Storia Dei Comuni Del Monte Amiata (Fuori Collana) (Italian Edition)

La Storia [Pdf/ePub] eBook

Testimonianze Medioevali Per La Storia Dei Comuni Del Monte Amiata (Fuori Collana) (Italian Edition) Book Summary:

Il libro - collegato alle iniziative didattiche promosse ad Abbadia San Salvatore negli anni 1985-1987 - nasce con il proposito di indirizzare gli studenti all'uso di strumenti adeguati nella ricerca storica in ambito locale. A questo scopo sono stati selezionati e pubblicati, nell'originale latino con traduzione italiana a fronte, alcuni testi riguardanti il passato medievale di Abbadia e dell'Amiata. La scelta dei documenti, dato l'intento del libro, ovviamente non ha seguito criteri di completezza: sono state privilegiate le testimonianze che segnano momenti importanti della vita pubblica, ma anche quelle che riguardano i destini individuali e le condizioni di vita quotidiana e i documenti che fanno sentire, attraverso il tempo, la voce degli uomini.

VI Battaglione Libico: Diario Della Campagna Di Etiopia 1936-1937 (La Storia. Temi) (Italian Edition)

La Storia [Pdf/ePub] eBook

VI Battaglione Libico: Diario Della Campagna Di Etiopia 1936-1937 (La Storia. Temi) (Italian Edition) by Olindo De Napoli Book Summary:

Carmelo Sirianni, nato in Calabria nel 1906, partecipa da ragazzo alle formazioni giovanili nazionaliste. Intraprende la carriera militare come ufficiale medico e, all'inizio del 1936, parte per la campagna di Etiopia al seguito di un battaglione di ascari libici. L'iniziale entusiasmo per la missione che il fascismo ha indicato agli italiani si scontra presto con le mostruosita della guerra. Il diario che Sirianni tiene per quasi due anni, rimasto sepolto fino ad oggi, lontano dalla retorica e dalla pesante carica ideologica che caratterizza la gran parte delle memorie etiopiche pubblicate in quello scorcio degli anni Trenta, e un racconto vivido di quella esperienza. Pur trovandosi nelle retrovie a curare i feriti, il giovane medico documenta minuziosamente - anche con bellissime fotografie - le violenze, l'uso dei gas, la disorganizzazione dell'esercito, la dura quotidianita della vita militare, esemplificata dall'assillo per i pidocchi. Particolarmente sferzante e la critica al cinismo dei comandi: i tanti ritratti di opportunisti e mediocri che si affollano negli alti gradi sembrano fare da controcanto alla celebrazione degli ideali nazionalisti. Amarezze e orrori della guerra indurranno Sirianni a lasciare la divisa alla fine del conflitto mondiale: specializzatosi in ostetricia e ginecologia a Bologna, esercitera per lunghi anni la professione di medico a Catanzaro, dove e morto nel 2002.

Il Santo Rosario La storia, la recita, la devozione : Con i 5 misteri Gaudiosi, Luminosi, Dolorosi, Gloriosi e le Litanie della Madonna con AUDIO-LIBRO ... (Collana Spiritualità) (Italian Edition)

La Storia [Pdf/ePub] eBook

Il Santo Rosario La storia, la recita, la devozione : Con i 5 misteri Gaudiosi, Luminosi, Dolorosi, Gloriosi e le Litanie della Madonna con AUDIO-LIBRO ... (Collana Spiritualità) (Italian Edition) by Curatore Beppe Amico Book Summary:

In questo libro vengono presentati i Misteri del Rosario accompagnati da una meditazione o da un passo evangelico. Al testo è abbinata anche una parte audio che potete scaricare seguendo le istruzioni che sono presenti nel libro.L’audio-libro è in OMAGGIO, lo potete utilizzare in tutti i vostri momenti di preghiera, magari potete masterizzarlo anche su un dvd o su una pennetta USB e portarlo con voi in viaggio per ascoltarlo e pregare il Rosario quando volete anche se siete fuori casa.La prima parte, che viene preceduta da alcuni capitoli illustrativi sul significato della preghiera, è dedicata al Santo Rosario che la Vergine Maria tanto raccomanda ai suoi devoti e che i santi utilizzavano ogni giorno come scudo e difesa dalle insidie del male, mentre la seconda propone un grande classico della spiritualità cattolica. Un testo breve di San Luigi Maria Grignon De Monfort che è l’autore di un libricino che contiene un Segreto, quello che vi svela come diventare santi. Anche questo secondo testo è un OMAGGIO del Curatore.L’auspicio è quello che questi due strumenti possano supportarvi nei vostri momenti di raccoglimento e preghiera ed aiutarvi a mettervi in comunione con quel Dio che ama tutti gli uomini di un amore unico e personale.